,f a n f i c t i o n stories ~

How did you die?, James, Sirius, Lily | Comico?

« Older   Newer »
  Share  
Hard Metamorphose
CAT_IMG Posted on 24/3/2010, 20:30




Eccomi con una stupida fic nata scherzando sulla triste fine di Sirius nel quinto libro.
Ideata comica, è venuta un po' stupida, ma mi piace anche così.



How did you die?




Era tutto bianco.
Bianco, bianco ovunque. Ma non accecante, da almeno qualche minuto.
E c’era altra gente, molta altra gente. Sirius fece spallucce e cominciò a camminare facendosi largo fra i campanelli di persone che si formavano attorno a delle pozzanghere.
Notò che c’erano molte donne che piangevano in un angolo e pensò di andare a curiosare.
«Dieci punti in meno a Grifondoro perché Sirius Black è un idiota!» Una voce dolce, familiare, lo spaventò quasi a morte, facendolo voltare per poi incontrare il volto delicato di Lily Evans in Potter. James era subito dietro di lei. Avevano l’aspetto di due diciassettenni scapestrati, cosa che lo incuriosì, portandolo a osservarsi le mani. Non erano quelle che aveva avuto recentemente, erano più morbide, prive di calli e della sporcizia che Remus continuava a dire non esistesse se non nella sua testa.
Remus. Mancava giusto lui alla felice riunione e gli sarebbe piaciuto rivederlo da ragazzo, quando quello sguardo costantemente distrutto ancora non c’era, quando nei suoi occhi c’era gioia pura e non solo il riflesso di un sentimento lontano e doloroso.
«Oh, Sirius!» Esclamò la vecchia amica gettandogli le braccia al collo e stringendolo forte. Visto che aveva incontrato Lily e James doveva essere morto.
«Così questo è l’inferno?» chiese con una piccola smorfia a storpiare il volto perfetto nella sua ritrovata gioventù. Vide i due amici scuotere la testa e si lasciò trascinare fino ad una panchina apparsa dal nulla.
«Perché mai dovrebbe essere l’inferno?» domandò James stravaccandosi come suo solito, con una punta di offesa nello sguardo.
«Vediamo, evasione, concorso in duplice omicidio, tentato omicidio, stalking, furto, violazione di varie proprietà private... senza contare i reati religiosi come sessualità promiscua e sodomia. Poi so che c’è qualcos’altro, ma al momento mi sfugge.» mormorò quasi distrattamente, come se stesse constatando l’ovvio. Lily strinse in una linea sottile le labbra e non poté trattenersi dal replicare:
«Hai infranto praticamente tutte le regole di Hogwarts, reso la vita di alcuni studenti insostenibile e fatto arrabbiare Remus, che è un peccato abbastanza grave.» James le lanciò un’occhiata in tralice e lei rispose facendo spallucce.
«Andiamo Pads, la metà di quelle cose le hai fatte pensando di fare del bene. E se non sbaglio la sodomia non ha dato mai fastidio a Remus, tutt’altro!» Sirius guardò il fratello ritrovato ed emise una debole risata, più simile ad un guaito che altro.
«Già, nella prossima vita farò solo il peggio che posso pensare, così non morirà nessuno!» Lily, che se n’era rimasta zitta in piedi ad osservarli emise un piccolo ringhio e lo prese per il collo della maglietta, costringendolo a guardarla direttamente negli occhi.
«Mister-mi-piango-addosso, sei morto ora. Ma se sei qui hai ancora qualcosa da fare! Tutti qui aspettiamo che venga il nostro momento! Mio figlio là fuori ha bisogno di noi, e non puoi metterti a piagnucolare, chiaro?!»Sirius si limitò ad annuire, più terrorizzato che altro. Aveva quasi dimenticato i suoi scoppi d’ira.
«Comunque, parlando di cose più frivole, Sir’, come sei morto?» domandò James con un sorriso gentile, senza traccia di malizia, ma Sirius si fece subito scuro in volto ed emise un basso ringhio.
«E’ un ricordo così doloroso? Non stavamo guardando.» mormorò Lily, indicando distrattamente una pozzanghera fra le tante.
«E’ umiliante, piuttosto.» brontolò Sirius, deciso a non dire null’altro.
«I dissennatori ti hanno beccato?» chiese James e sia Lily che Sirius lo guardarono stralunati.
«E tu lo chiami umiliante?!» esclamò Sirius ma subito la rossa diede uno schiaffo sulla fronte del marito, aggiungendo:
«E secondo te sarebbe qui?!» James nascose la testa fra le braccia con un gemito sofferente, mentre Lily tornava a parlare con Sirius. La rossa si inginocchiò e gli prese un mano fra le sue, prima di ricordargli tutto l’amore che lei e James gli avevano sempre voluto. Sirius arrossì cercando supporto in James, che però si limitò a sorridergli pacatamente, chiaramente d’accordo con la moglie (e quando mai!, si disse Sirius con una pesante nota ironica, al ricordo della relazione in vita dei due).
«Va bene, d’accordo. Ma non dovete ridere, dato che è stato abbastanza tragico come finale. Remus era a pezzi, così come Harry.» mormorò Sirius cedendo, andando a giocare con una ciocca di capelli, lisci e morbidi come non pensava più di sentirli fra le dita.
«Sono caduto in un Velo.» Il silenzio che seguì la sua dichiarazione fu carico di tensione, finché James non scoppiò a ridere, esalando a fatica:
«Sei morto strozzato da una tenda?!» e Lily non poté più trattenersi.
Sirius pensò di prendersela ma le risate lo contagiarono e lasciò libero il latrato profondamente divertito che lo caratterizzava da sempre.



Commenti?

Edited by • charlize™; - 29/3/2010, 20:12
 
Top
‚ d e n n i ~
CAT_IMG Posted on 24/3/2010, 20:35




Allora, credo di essere io la cretina che si è resa conto che stavi parlando di quando Sirius muore solo a metà fic.
Perché non me ne sono accorta prima?!?
Insomma, sarà la stanchezza.
Comunque non lo so, ma...mi è piaciuta.
Ci sono pochissime fic di Harry Potter che mi piacciono, o che mi coinvolgono, e questa è una di queste!
Credimi, è così strano che nemmeno io ci sto credendo o.ò
E' così realistico, e poi il finale è fantastico: così dolce e comico allo stesso tempo!
Good job ♥
 
Top
Hard Metamorphose
CAT_IMG Posted on 24/3/2010, 20:40




Merci ♥

In effetti potrei aver dato per scontato che Sirius sia morto xD

Se vogliamo essere sincere fino in fondo, su 80000 fanfic su Harry Potter ce ne sono giusto un centinaio sui Marauders, e solo una ventina decente.
Triste, ma è la schifosa verità.
E forse peccherò di superbia ma credo che le mie poche fic rientrino nella ventina =S Ciò delinea chiaramente il livello di pattume in questo fandom, tra l'altro.


Grazie mille per il commento ♥
 
Top
; joytikagloom.
CAT_IMG Posted on 28/3/2010, 19:52




Scritta davvero bene, ma su questo non avevo dubbi. (Dopotutto è una fic della Ako, mica cavoli!)
Mi è piaciuta davvero. Mi ha dato il senso di un'atmosfera malinconica interrotta a sprazzi da allegria e piena di tanta ironia. La consapevolezza di essere morti e di aver lasciato sole le persone a cui si vuole bene che resta di sottofondo come un pensiero inespresso, sopra al quale si articola la trama. Sirius ritrova i suoi amici ed è come se non si fossero mai separati. Hanno di nuovo il loro aspetto da diciassettenni, come un invito a rivivere gli anni felici della loro adolescenza.
La battuta alla fine, poi, è perfetta per lasciare il lettore con un sorriso, invogliandolo a rileggerla.

Naturlamente questa analisi è del tutto soggettiva, è ciò che mi ha trasmesso la tua fanfiction. Spero che sia (almeno in parte) ciò che volevi trasmettere e che comunque tu la gradisca.

Baci ♥
 
Top
Jolly.
CAT_IMG Posted on 29/3/2010, 17:15




Mi piace non poco! L'impressione iniziale per me è stata quella di una rimpatriata fra compagni di classe (specialmente quando si dice che manca solo Lupin per completare il gruppo).
CITAZIONE
«Dieci punti in meno a Griffondoro perché Sirius Black è un idiota!»

Questa frase la adoro °w°
Mi hai risollevato il morale perchè ho appena finito di leggere per la millessima volta il quinto libro e mi è rimasta un pò di malinconia.
 
Top
Hard Metamorphose
CAT_IMG Posted on 29/3/2010, 20:08




CITAZIONE (; joytikagloom. @ 28/3/2010, 20:52)
Scritta davvero bene, ma su questo non avevo dubbi. (Dopotutto è una fic della Ako, mica cavoli!)
Mi è piaciuta davvero. Mi ha dato il senso di un'atmosfera malinconica interrotta a sprazzi da allegria e piena di tanta ironia. La consapevolezza di essere morti e di aver lasciato sole le persone a cui si vuole bene che resta di sottofondo come un pensiero inespresso, sopra al quale si articola la trama. Sirius ritrova i suoi amici ed è come se non si fossero mai separati. Hanno di nuovo il loro aspetto da diciassettenni, come un invito a rivivere gli anni felici della loro adolescenza.
La battuta alla fine, poi, è perfetta per lasciare il lettore con un sorriso, invogliandolo a rileggerla.

Naturlamente questa analisi è del tutto soggettiva, è ciò che mi ha trasmesso la tua fanfiction. Spero che sia (almeno in parte) ciò che volevi trasmettere e che comunque tu la gradisca.

Baci ♥

Ad alcune cose non avevo pensato, in realtà, ma mi fa davvero piacere leggere che questa fic ha trasmesso così tanto e tutto da sola. Mi gonfia d'orgoglio!

Se devo essere sincera, avevo tentato di scriverla scherzosamente, ma poi quel filo di tristezza che si porta appresso Sirius ha contaminato tutto, e addio alla demenzialità. Ironia sì, quella è voluta, soprattutto nella parte in cui Sir' si confessa.

Si vede che i Marauders mi mancano? Ho gradito davvero tanto, Tika ♥




CITAZIONE (Jolly. @ 29/3/2010, 18:15)
Mi piace non poco! L'impressione iniziale per me è stata quella di una rimpatriata fra compagni di classe (specialmente quando si dice che manca solo Lupin per completare il gruppo).
CITAZIONE
«Dieci punti in meno a Griffondoro perché Sirius Black è un idiota!»

Questa frase la adoro °w°
Mi hai risollevato il morale perchè ho appena finito di leggere per la millessima volta il quinto libro e mi è rimasta un pò di malinconia.

Grazie mille ♥
L'impressione che volevo dare era proprio quella della rimpatriata! E sì, Remus manca dolorosamente, anche se questo significa che è vivo. Non sono comunque sicura che questo sia positivo xD

Il quinto libro? Io all'inizio nemmeno mi ero accorta che Sirius era morto. L'ho dovto rileggere 2 volte quel capitolo prima di capire che Sirius era andato. E poi ho pianto e imprecato e insultato e pianto ancora. Che vita del cazzo che gli ha dato la Rowling. Per nemmeno sette anni di paradiso, tutto il resto è stato un incubo. Che forse fosse Jack the Ripper nella vita passata? xD
 
Top
Jolly.
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 23:17




CITAZIONE
Grazie mille ♥
L'impressione che volevo dare era proprio quella della rimpatriata! E sì, Remus manca dolorosamente, anche se questo significa che è vivo. Non sono comunque sicura che questo sia positivo xD

Il quinto libro? Io all'inizio nemmeno mi ero accorta che Sirius era morto. L'ho dovto rileggere 2 volte quel capitolo prima di capire che Sirius era andato. E poi ho pianto e imprecato e insultato e pianto ancora. Che vita del cazzo che gli ha dato la Rowling. Per nemmeno sette anni di paradiso, tutto il resto è stato un incubo. Che forse fosse Jack the Ripper nella vita passata? xD

Io invece l'ho capito subito solo che ogni volta che rileggo il libro spero che le pagine si siano auto-modificate e che il finale sia più lieto. Questo vale per Sirius ma specialmente per Silente.
 
Top
terry93
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 18:54




la fanfiction mi è piaciuta tantissimo...tu pensa che io ho pianto quando ho letto della morte di Sirius, invece quando ho letto la tua fic(in modo particolare il finale) sono scoppiata a ridere. spettacolare e comico allo stesso tempo :wub:
 
Top
Hard Metamorphose
CAT_IMG Posted on 18/9/2010, 19:22




CITAZIONE (Jolly. @ 8/4/2010, 00:17)
CITAZIONE
Grazie mille ♥
L'impressione che volevo dare era proprio quella della rimpatriata! E sì, Remus manca dolorosamente, anche se questo significa che è vivo. Non sono comunque sicura che questo sia positivo xD

Il quinto libro? Io all'inizio nemmeno mi ero accorta che Sirius era morto. L'ho dovto rileggere 2 volte quel capitolo prima di capire che Sirius era andato. E poi ho pianto e imprecato e insultato e pianto ancora. Che vita del cazzo che gli ha dato la Rowling. Per nemmeno sette anni di paradiso, tutto il resto è stato un incubo. Che forse fosse Jack the Ripper nella vita passata? xD

Io invece l'ho capito subito solo che ogni volta che rileggo il libro spero che le pagine si siano auto-modificate e che il finale sia più lieto. Questo vale per Sirius ma specialmente per Silente.

Io il quinto mi rifiuto di rileggerlo. Harry mi sta troppo sul cazzo lol

CITAZIONE (terry93 @ 16/9/2010, 19:54)
la fanfiction mi è piaciuta tantissimo...tu pensa che io ho pianto quando ho letto della morte di Sirius, invece quando ho letto la tua fic(in modo particolare il finale) sono scoppiata a ridere. spettacolare e comico allo stesso tempo :wub:

Awww, grazie, non sai quanto mi renda felice, davvero!
In fondo, sdrammatizzare era il fine principale, visto che nessuno ha ancora digerito la sua morte. Figurarsi quelle del settimo!
 
Top
8 replies since 24/3/2010, 20:30   117 views
  Share