,f a n f i c t i o n stories ~

BiOgraFiA, Come nascono...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/9/2007, 11:45
Avatar

...I drove for miles and miles...
........

Group:
Administrator
Posts:
4,151
Location:
Shadows

Status:


Biografia

Membri del gruppo

Il gruppo Tokio Hotel è costituito da quattro giovani tedeschi: i gemelli Bill e Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schäfer. Sin da piccoli hanno avuto una passione per la musica.

Bill Kaulitz, il cantante, è nato il 1° settembre 1989 a Lipsia. Inizia a comporre delle canzoni verso l'età di sei anni. Ascolta Nena, Placebo. Recentemente ha doppiato la voce tedesca di Arthur, nel film Arthur und die Minimoys (Arthur e il popolo dei Minimei)
Tom Kaulitz è il fratello gemello di Bill. È il chitarrista del gruppo e compone la musica dei Tokio Hotel. La sua passione per la chitarra gli è stata trasmessa dal patrigno, chitarrista anche lui (possiede attualmente più di 20 chitarre) [citazione necessaria]. Ascolta gruppi come Samy Deluxe, Snoop Dogg, Foo Fighters e i Coldplay.
Gustav Schäfer è il batterista del gruppo. È nato l'8 settembre 1988 a Magdeburgo.Ascolta i Metallica.
Georg Listing, il bassista, è nato il 31 marzo 1987 ed è il più vecchio dei quattro.Ascolta i Fall Out Boy e gli Oasis.
Tom Kaulitz
Fondazione
Nel 2001, Bill e Tom incontrano Gustav, in occasione di un concerto a Magdeburg. Gustav gli presenta a sua volta Georg che conosceva dal conservatorio. Insieme formano i Devilish ed iniziano ad esibirsi in numerosi club di Magdeburg e dintorni, in Germania.

Nel 2003 Bill Kaulitz partecipa al Talent-Show Star Search e viene notato da Peter Hoffmann che inizia a fare strada al gruppo attraverso numerose esibizioni.

Nel 2004, i Tokio Hotel iniziano a lavorare con un gruppo di produttori di Amburgo: Peter Hoffmann, Pat Benzner, Dave Rothe e David Jost, che contribuiscono a rendere il loro approccio più professionale. Hoffmann e Jost hanno composto e prodotto dei remix per numerosi artisti: The Doors, Falco, The Corrs, Sarah Brightman e Faith Hill. Hoffmann dà ai Tokio Hotel la possibilità di passare per molte case discografiche e finalmente la Sony BMG decide di mettere il gruppo sotto contratto.

Nel 2005, i Tokio Hotel ottengono un contratto con la Universal Music.


Origine del nome del gruppo

In un'intervista i membri del gruppo hanno spiegato la scelta del loro nome. Desideravano che il loro nome riflettesse una grande città dinamica, per questo hanno deciso di considerare Tokyo (Tokio in tedesco). A ciò, aggiunsero la parola Hotel che, ai loro occhi, è un simbolo del gruppo in quanto vanno da città in città e da hotel in hotel.


Inizio del successo

Il video del primo singolo Durch den Monsun (Attraverso il monsone) inizia ad essere trasmesso nelle varie tv musicali tedesche a partire dal luglio 2005 e in breve tempo il gruppo conquista un gran numero di fan. Il 15 agosto 2005 viene pubblicato il singolo che raggiunge in una settimana la #1 in Germania e in Austria. A fine settembre 2005 viene pubblicato il primo album Schrei, anch'esso al #1 delle classifica e il singolo Schrei che raggiunge in poco tempo il primo posto nelle classifiche dei singoli tedeschi. Nel 2006 viene pubblicata un riedizione dell'album Schrei, intitolata Schrei (Urla) contenente i brani del primo album con l'aggiunta di alcuni inediti. Dall'album sono estratti due singoli: Rette mich e Der letzte Tag. Il 23 febbraio 2007 viene pubblicato in Germania il secondo album Zimmer 483, trascinato in vetta alla classifica grazie al successo dei singoli Übers Ende der Welt e Spring nicht (inciso in tre versioni diverse). Il 1° giugno 2007 pubblicano il loro quarto album Scream dove si possono trovare i successi dei loro album precedenti tradotti in inglese.


Successo all'estero

Nell'autunno 2006 viene pubblicato in Francia l'album Schrei che scala la classifica ottenendo un disco d'oro. Stesso successo per il singolo Durch den Monsun che raggiunge la #8 registrando un record: i Tokio Hotel sono la seconda band tedesca ad aver raggiunto la Top 20 francese in una sola settimana dopo i Rammstein.

Nel novembre 2006 il gruppo si esibisce a Mosca davanti ad un pubblico di mille persone. Il successo gli permette di organizzare concerti in altri sette stati.

Nella primavera 2007 viene pubblicato in Italia, Inghilterra e Spagna il singolo Monsoon, versione inglese di Durch den Monsun.

Il 1 giugno 2007 è pubblicato in tutta Europa l'album Scream contenente brani del primo e secondo album della band in inglese. Tra i brani vi sono Scream, versione inglese di Schrei, di cui è stato già registrato il videoclip, e Ready, Set, Go!, versione inglese del brano Übers Ende der Welt.

I Tokio Hotel sono stati ospiti al Festivalbar a Milano il 15 giugno 2007. Hanno partecipato a TRL, un programma televisivo di MTV, a Bologna il 23 maggio, saranno di nuovo ospiti di TRL il 6 settembre a Roma e a Verona il 7 Settembre alla finale del Festivalbar.


I Temi affrontati

Nella loro musica e nei loro testi si può notare un'influenza punk rock. I testi vengono scritti da Bill Kaulitz il quale viene raramente aiutato dal fratello gemello Tom. Gustav e Georg compongono la musica. Le canzoni trattano dei temi molto importanti che fanno riferimento alle esperienze difficili della vita sopratutto per quel che riguarda il divorzio, la vita dopo la morte, l'adolescenza, i sogni, il suicidio, la speranza, le delusioni amorose e la solitudine.


Gradimento del pubblico

I Tokio Hotel dal 2005 hanno venduto all'incirca tre milioni di album e dvd in Germania.

Il successo internazionale è stato raggiunto soprattutto grazie all'album Scream, cantato in inglese, che comprende alcune canzoni dell'album Schrei e di Zimmer 483 per un totale di 12 brani.

Bill Kaulitz ha ottenuto il primo posto nella classifica dei 100 personaggi tedeschi più famosi del 2006.




Schrei

Il primo album del gruppo ad essere stato pubblicato è stato Schrei. Il singolo apripista dell'album è stata la hit Durch den Monsun uscito il 15 agosto 2005 e arrivato immediatamente alla prima posizione della classifica. A fine settembre 2005 viene pubblicato l'album Schrei rilasciato in Germania, Austria, Polonia e Repubblica Ceca. Il secondo singolo estratto dall'album fu la title track Schrei. In seguito venne pubblicata nel 2006 una riedizione di Schrei chiamata Screi (So Laut Du Kannst). Da quest'album furono estratti due singoli: Rette Mich e Der Letze Tag. Gli album furono incisi interamente in lingua tedesca.

Schrei (So Laut Du Kannst)

Schrei
Durch den Monsun
Leb' die Sekunde
Rette mich
Freunde bleiben
Ich bin nich' ich
Wenn nichts mehr geht
Lass uns hier raus
Gegen meinen Willen
Jung und nicht mehr jugendfrei
Der letzte Tag
Unendlichkeit
Beichte
Schwarz
Thema Nr. 1
Schrei (versione acustica)
Durch Den Monsun (versione strumentale)

Zimmer 483

Il secondo album del gruppo si chiama Zimmer 483 ed è uscito il 23 febbraio 2007 sempre solamente per il pubblico di Germania, Austria, Polonia e Repubblica Ceca e il primo singolo ad essere rilasciato fu Übers Ende der Welt che scalò la classifica piazzandosi ai primi posti mentre il secondo ed ultimo singolo fu Spring nicht, anch'esso divenuto molto popolare. Anche per quanto riguarda il secondo album la lingua fu quella tedesca.

Zimmer 483

In die Nacht
Übers Ende der Welt
Totgeliebt
Spring nicht
Heilig
Wo sind eure Hände
Stich ins Glück
Ich brech aus
Reden
Nach dir kommt nichts
Wir sterben niemals aus
Vergessene Kinder'
An deiner Seite (ich bin da)




Scream

Il terzo album ad essere pubblicato è Scream (in Germania uscito col nome di Room 483), uscito il 4 giugno 2007, inciso esclusivamente in lingua inglese. A differenza dei due primi album, il terzo uscì anche in Italia (il 1° giugno) e in Inghilterra, Francia e Spagna (il 4 giugno), con il singolo apripista Monsoon che arrivò subito nella top ten italiana della classifica di TRL su MTV Italia. L'album contiene le migliori canzoni dei primi due album, ma in lingua inglese. È stato anche pubblicato in lingua originale (tedesco) sotto il nome di Schrei so laut du kannst.

Scream

Scream
Ready, Set, Go!
Monsoon
Love Is Dead
Don't Jump
On The Edge
Sacred
Break Away
Rescue Me
Final Day
Forgotten Children
By Your Side

Singoli
Spring Nicht

Spring nicht - (Versione singolo)
Spring nicht - (Versione orchestra)
In die Nacht - (B-Side)
Outtakes - (Studio O-Töne senza musica, Audio)
Spring nicht - (Fotogallery e Creazione Video)
Übers Ende Der Welt

Übers Ende der Welt (Versione singolo)
Übers Ende der Welt (Versione acustica)
monsoon


Dvd
Spring nicht

Spring nicht - (Video)
Spring nicht - (Creazione del video)
Stich ins Glück - (Unplugged Video)
Wir sterben niemals aus - (Unplugged Video)
Studioführung Tom + Bill - (Video)

Premi

Anno 2005

06.10.2005 - Premio annuale Comet Awards (Miglior Gruppo)
24.11.2005 - Premio Eins Live Krone (Miglior Gruppo)
01.12.2005 - Premio Bambi (Miglior gruppo nazionale)

Anno 2006

12.03.2006 - Premio Echo Awards (Miglior Gruppo)
25.03.2006 - Premio Steiger-Award (Miglior Gruppo)
31.03.2006 - Premio Radio Regenbogen (Miglior Gruppo Pop nazionale)
22.04.2006 - Premio d'oro Miglior Singolo (Miglior Gruppo pop e rock del 2005) per la rivista austriaca Xpress
06.05.2006 - Premio Bravo Supershow in Alemania (Miglior Gruppo rock)
22.05.2006 - Premio Bild Osgar "Categoría Musica"
24.06.2006 - Premio Bravo Supershow in Ungheria (Miglior gruppo emergente - Miglior gruppo Straniero)
16.09.2006 - Premio Die Goldene Stimmgabel (Gruppo pop di maggior esito)
15.11.2006 - Premio World Music Awards (Miglior gruppo tedesco)
07.12.2006 - Premio Eins Live Krone (Miglior diretto)

Anno 2007
21.01.2007 - Premio European Border Breakers per "Schrei"
23.01.2007 - Premio BZ-Kulturpreis per la categoria Rock
25.03.2007 - Premio Echo Awards (Miglior video nazionale)
28.04.2007 - Premio Bravo Supershow in Alemania (Super gruppo Rock)
03.05.2007 - Premio Comet "Miglior Gruppo" e premio "Miglior video" per "Der letzte Tag" e premio "Supercomet"

Dischi vinti

Oro per il singolo "Durch den Monsun" in Germania
Platino per il singolo "Durch den Monsun" in Germania
Oro per il singolo "Schrei" in Germania
Oro per il singolo "Rette mich" in Germania
Triplo oro per l'album "Schrei" in Germania
Platino per l'album "Schrei" in Germania
Triplo oro per il DVD "Leb die Sekunde - Behind the Scenes" in Germania
Doppio platino per il DVD "Leb die Sekunde - Behind the Scenes" in Germania
Oro per il singolo "Durch den Monsun" in Austria
Oro per l'album "Schrei" in Austria
Platino per l'album "Schrei" in Austria
Oro per l'album "Schrei" en Svizzera
Oro per l'album "Schrei" in Repubblica Ceca
Oro per l'album "Zimmer 483" in Francia
Doppio platino per l'album "Zimmer 483" in Russia
Platino per l'album "Scream" in Russia
 
Top
Ary Kaulitz 96
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 20:45




Grazie mi sei stata di molto aiutoooo! Grazieeee!
 
Top
• charlize™;
CAT_IMG Posted on 1/4/2010, 10:35




Ary Kaulitz 96 devi presentarti prima di postare.
 
Top
Ary Kaulitz 96
CAT_IMG Posted on 2/4/2010, 15:22




OkOk scusaaaaaaaa! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
3 replies since 4/9/2007, 11:45   172 views
  Share