,f a n f i c t i o n stories ~

Rimpianto

« Older   Newer »
  Share  
~SallyNeviluna
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 09:56




Scusate se scriverò quasi sempre sulla stessa coppia (del resto qui vedo ke è pieno di Harry/Draco ^^) ma... beh... li adorooooo!!!!!

Rimpianto



Cap. 1: Lettera e Speranza


"Cara Luna,

Sono passati ormai diciannove anni da quella notte. La notte in cui tutto è finito, e le nostre strade si sono divise.
Io sono ancora qui, in questo luogo. Ogni giorno ritorno in quella sala, in quel campo di battaglia. Ogni giorno, ricordi che riaffiorano. Ferite che si aprono.
Sono qui, insegno a questi ragazzi come mai è meglio non avvicinarsi troppo ad un Tentacolo Velenoso. O come mai devono mettersi i paraorecchi quando hanno a che fare con una Mandragola.
E tu, invece? Forse sarai da qualche parte nel mondo, cercando qualche nuova pianta, o qualche nuovo animale da esaminare. Me l’avevi detto, il tuo sogno era quello di diventare una naturalista.
Ma non pensavo che sarebbe accaduto tutto così velocemente. Sei partita, così, il giorno dopo della fine della scuola. Non mi hai lasciato nemmeno un attimo. Per dirti che ti amo. Per dirti che, anche ora, l’unica persona che vorrei al mio fianco sei tu. Per dirti che, nonostante questi diciannove anni, non ti ho ancora dimenticata.
Forse ti avrei dovuta seguire. Sarei rimasto con te. Magari non avresti voluto, però. Magari non avresti provato gli stessi sentimenti.
Chissà se sei felice, ora. Chissà se stai realizzando il tuo sogno. Magari hai già trovato qualcuno con cui passare il resto della tua vita. Magari proprio ora, mentre leggi questa lettera, tieni in braccio un bambino, il tuo bambino.
Se è così, ti dico che nessuno più di te si merita questa vita.
Entrambi abbiamo sofferto. So che è così, nonostante le apparenze anche tu stavi male.
E ora, diciannove anni dopo, è giusto che almeno uno di noi due abbia trovato la felicità.
E quello non sono io. Ho cercato di ripetere a me stesso che dovevo cancellare il passato dalla mia mente, e pensare al futuro. Un futuro calmo, tranquillo, dove vivere senza pensare che potresti essere ucciso in qualsiasi momento. Tante porte davanti, tante persone da conoscere, tante con cui essere felice.
Ma non ci riesco. La mia mente ritorna sempre al passato. Al primo giorno in cui ti ho vista, per esempio. Mi eri sembrata così strana.
E poi, ti ho vista affrontare le difficoltà e le battaglie. E ho capito che dietro alle collane di tappi c’era qualcos’altro. E mi sono innamorato di te.
Non te l’ho mai detto, lo so, e non c’è altra anima al mondo che lo sappia. Maledetta timidezza.
Se non fosse stato per colpa mia, forse ora saremmo assieme. Forse saresti anche tu qui, forse staresti anche tu insegnando qualcosa.
Ma non è così, e devo farmene una ragione.
Sicuramente questa lettera non avrà alcun effetto su di te. Probabilmente adesso vorrai strapparla in mille pezzi, e buttarla in mezzo al fuoco. Ormai farò parte del tuo passato, ormai ti sarai rifatta una vita.
Volevo soltanto dirti tutto quello che avrei dovuto dirti tanto tempo fa. E penso proprio che scrivere una lettera sia più semplice di dire tutto a voce. Lo so, ne ho passate di tutti i colori, ma sotto sotto sono ancora un codardo.
Mi piacerebbe una risposta da parte tua, anche se non ci spero troppo. Fai di questo pezzo di pergamena quello che vuoi. Ma non dimenticare le mie parole.

Con affetto,

Neville" .

Rileggo la lettera, tante volte da ricordarmela a memoria parola per parola.
Mi sembra che vada bene, ma c'è qualcosa che mi dice che è meglio non spedirla. Chissà dove sarà, chissà se il mio gufo riuscirà a trovarla.
Respiro forte. Chiamo il mio gufo. Prendo una busta, ci scrivo sopra il nome del destinatario. Metto la lettera nella busta, sigillo il tutto.
Il mio gufo attraversa la stanza, e atterra dolcemente sulla mia scrivania.
Ho ancora un attimo per pensarci. Un attimo per decidere se tirarmi indietro.
Respiro ancora più forte. Non posso tornare indietro, ormai ho deciso.
Lego la lettera alla zampa del gufo. Un secondo, e il gufo è partito. Lo vedo volare via, nella notte. Porta con sè la mia speranza.
 
Top
*Shamandalie*
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 20:00




CITAZIONE (~SallyNeviluna @ 29/7/2008, 10:56)
Scusate se scriverò quasi sempre sulla stessa coppia (del resto qui vedo ke è pieno di Harry/Draco ^^) ma... beh... li adorooooo!!!!!

Tutte mie XD sotto nick diversi ma tutte mie XD


Cmq è triste, povero Neville, non è annoverato tra i miei personaggio preferiti ma a farlo stare così male mi viene voglia di coccolarlo XD



-trascina Luna da Neville-
 
Top
~SallyNeviluna
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 09:06




Non preoccuparti... da me Neville non verrà mai trattato male!

Cap. 2: Decisione

Notte. Sono seduta su una poltrona, cercando di rilassarmi. Ho lavorato molto oggi, quell'ibrido che ho incontrato mi ha dato parecchio filo da torcere. Era così vivace, impossibile da bloccare nemmeno per osservare meglio il colore del suo manto. Insomma, mi ha proprio fatto sudare sette camicie.
Ad un tratto, sento un picchiettio provenire dalla finestra. Un gufo.
Scruto tra il buio, per vedere se è un gufo che conosco, magari il mio Astor. Negativo, non è lui. Comunque sia, porta con sè una lettera indirizzata a me, e dovrei leggerla.
Apro la finestra, lo lascio entrare. Si appollaia sullo schienale della poltrona, su cui mi siedo dopo aver preso la lettera. Mi chiedo proprio chi voglia scrivermi in questo momento.
Nessuno dei miei vecchi amici, sicuramente. Sono diciannove anni che non sento o vedo nessuno di loro.
Eppure, il tipo di scrittura sulla busta mi è familiare. Scrittura stretta, un po' spigolosa ma comunque ordinata.
Apro la busta, e comincio a leggere. I miei occhi scorrono tra le righe di quella lettera. E si riempiono di lacrime.
No, non sono felice. No, non ho trovato nessuno con cui trascorrere la mia vita. Non reggo tra le mie braccia il mio bambino. E no, non fai parte solo del mio passato.
Sono qui, da sola, in un buco di casetta, in qualche paesetto sperduto tra le montagne della Scozia. Sto cercando di fare il mio lavoro, ciò che ho sempre sognato. Ma ho sempre sentito qualcosa che mancava.
Io sono una di quelle persone che, quando sperimentano qualcosa di così forte da poter cambiare loro la vita, cercano con tutte le loro forze di respingerlo, di evitarlo, di sminuirlo affinchè diventi nulla. Ecco perchè sono partita subito, Neville. Pensavo che forse un distacco così brusco mi avrebbe aiutata ad annullare tutto. Ma non è stato così.
Sicuramente in molti ti avranno dimenticato. Io non sono tra questi.
Continuo a piangere. Perchè ormai è troppo tardi per tornare indietro. Siamo troppo lontani. Forse anche troppo impegnati. Perchè anche io avrei dovuto dirtelo prima.
Che anche tu sei nel mio cuore.
Che sei stato tutto ciò che mi è mancato.
Forse un tempo sarebbe stato più facile. Ci potevamo vedere per molto più tempo, ogni giorno c'era un'occasione almeno per salutarci.
Ma ora no. Ora mi capita più di una volta di passare intere giornate senza rivolgere la parola a nessuno, impegnata come sono nel rincorrere stupide bestie.
Sto pensando di risponderti, sai? Ma ora non riesco proprio a scrivere. Sono stanca... non saprei nemmeno cosa scriverti....
Pochi minuti dopo, sono a letto. Nonostante il sonno, non riesco a dormire. Troppi pensieri affollano la mia mente.
Mi accorgo subito che non è la stanchezza ad impedirmi di scrivere, ma qualcos altro. Perchè ciò che voglio dire è impossibile da scrivere, è troppo profondo.
Continuo a rigirarmi tra le lenzuola, alla ricerca di una soluzione. Soluzione che non riesco a trovare, almeno non stando confinata in queste quattro mura.
Poi, un'idea balena nella mia mente. Trovare il coraggio di parlarti, faccia a faccia, e dirti tutto.
Non l'ho mai fatto prima, è una cosa che tutto sommato non mi piace. Ma ho passato l'esame, diciotto anni or sono, quindi dovrei riuscirci.
Mi immagino già la tua faccia, vedermi lì, davanti a te, in carne ed ossa e non in sogno... per me varrebbe tutto, quella semplice espressione....
Basta solo un attimo, un colpo di bacchetta, e sarei lì....
Ho preso la mia decisione. Il sonno, lentamente, cade su di me.
Mi sveglio che è già mattina. Il sole mi stuzzica gli occhi, invitandoli ad aprirsi. Non c'è bisogno di farsi pregare: sono già sveglia.
Mi vesto, e sono pronta. Il cuore mi batte forte, era da tanto che non provavo qualcosa del genere.
Prendo in mano la bacchetta. Ed è un attimo. Un fruscio leggero. Il tempo di un respiro. E mi sono Smaterializzata.


Scusate ma prima non so come ho sbagliato a fare copia e incolla... cmq non essendo questa una one-shot (anche se è di soli 3 capitoli, è piccolina comunque) chiedo se sia il caso di spostarla o meno...

Edited by ~SallyNeviluna - 30/7/2008, 12:43
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 10:16
Avatar

...I drove for miles and miles...
........

Group:
Administrator
Posts:
4,151
Location:
Shadows

Status:


ma a me neville piace un sacco XD mi da di teeeeeeeneroo teeeeeeeeeenero teeeeeeeenero XD trattalo bene XD
 
Top
3 replies since 29/7/2008, 09:56   62 views
  Share