,f a n f i c t i o n stories ~

The GazettE

« Older   Newer »
  Share  
Crystalemi™
CAT_IMG Posted on 5/11/2008, 21:15




The GazettE

image



I The GazettE si formano il 10 marzo 2002 con Ruki (vocalist), Reita (bassista), Aoi e Uruha (chitarristi) e Yune (batterista).
Firmano un contratto con la Matina record ed incidono 3 singoli (e registrano i 3 relativi PV): Wakaremichi (30.04.02), KICHIKU KYOUSHI -dokushin 32-sai dokushin- no nousatsu kouza (30.08.02) e Gozen O-ji trauma rajio (30.09.02).
Nello stesso anno partecipano con le altre band sotto la Matina all'evento "Matina Final Prelude". Poco dopo Yune abbandona la band [per incomprensioni] e i Gazette assoldano Kai [ex batterista dei Mareydi+Creia] e firmano un contratto con la PSC (Pease&Smile Company).

Dal 30 Marzo 2003 con Cocaine Soup cominciano a sfornare singoli e mini-album a profusione, ma solo con Cassis (12.12.05) il loro successo va alle stelle.

Tour, DVD, singoli e mini-album infarciscono il mercato e le riviste sono piene di photoshoot, articoli e interviste. Si fanno conoscere anche in Asia e Europa (particolarmente in Germania) dove vengono presto apprezzati sia per lo stile che per la musica.

I The Gazette sono una band Visual Kei, all'inizio particolarmente tendente all'eccesso, poi soggetta a vari cambiamenti fino a giungere allo stile raffinato ed elegante che tutti riassociano a colpo d'occhio.

Musicalmente molto proliferi. I testi del cantante Ruki sono, a mio parere, fra i più belli e profondi esistenti al mondo. Danno una certa importanza all'inglese, tanto che parecchie canzoni contengono anche pezzi in inglese [Fin dove Ruki riesce nella pronuncia]. In fatto di musica si può dire che è evidente la loro bravura ed hanno anche qui un sound inconfondibile.
Dal Myspace Ufficiale:
I The GazettE si chiamano *scritta giappo non visualizzata =_=* [un eresia della loro generazione]. La band continua a cercare di mettersi nella situazione originale in cui si sentono bene e la rappresenta.
Con i costumi eccentrici, le idee originali e il sound della loro musica, nella scena musicale Visual, sono una delle band più marcate fra tutti.

Membri della Band:

Ruki [Vocalist]:
image
Blood type : B
Birth date : Feb.1st

Uruha[Guitarist]:
image
Blood type : O
Brith date : Jun.9th

Aoi [Guitarist]:
image
Blood type : A
Brith date : Jan.20th

Reita [Bassist]:
image
Blood type : A
Birt date : May.27th

Kai [Drummer]:
image
Blood type : B
Brith date : Oct.28th.

Links:
Official Japanese Site
MySpace
Italian Fansite
Fansite Tedesco

Per discografia e simili, andate sui Links ^__-
 
Top
~ Tika™
CAT_IMG Posted on 6/11/2008, 13:34




*saltella*
Che commento a fare? Daaaai sono i The GazettE, si commentano da soli! u.ù

E io ripeto che Reita è bono u.ù
Ma neppure gli altri sono da buttare via. Anzi... *ç*
 
Top
Crystalemi™
CAT_IMG Posted on 6/11/2008, 17:03




Io sinceramente ho un debole per Uruha anche se alla fine li seguo al 90% per la musica. un abbondante 9% per le fic [rigorosamente inglesi - tranne pochi isolati autori] e l'ultimo 1% lo dedico a loro.

Sto cominciando come con i bizarre. non è bello =_=

In ogni caso, se mi ascolto Silly God Disco o Ruder, sono fuori per tutto il giorno... al contrario juunasai o REGRET mi mettono fuori gioco xD
 
Top
†Toxic†Candy†
CAT_IMG Posted on 6/11/2008, 18:12




Ruki e Aoi mi sanno di bambolina e di bambino,una bambola bambina *_*
Loro sono bravissimi,anche se la metà delle parole che dicono nelle canzoni non le capisco...xD
Ma sto cercando insistentemente di impararmi il giapponese u_U ce la farò!

Chizuru è la canzone che preferisco in assoluto <3<3
 
Top
Hizumichan
CAT_IMG Posted on 6/11/2008, 19:18




I Gaze sono molto bravi, sono una delle band che ho conosciuto per prime xD
SPOILER (click to view)
anche se ultimamente stan spopolando un po' troppo fra le cosiddette "bimbeminkia"................si insomma le fangirl come le definiscono in giappone e_e

Ruki è un genio, crea dei testi meravigliosi *-*
Nonostante le mostruosità che gli escono quando canta in inglese u.u"
 
Top
Crystalemi™
CAT_IMG Posted on 6/11/2008, 19:35




eh beh, tu pensa che ci sono arrivata UNICAMENTE leggendo la lirycs che in Silly God Disco dice "Hey God" io capivo "Deido!" xD

Guarda fra bimbeminkia e fangirl c'è un'estrema differenza: le fangirl amano per l'aspetto fisico, le bimbeminkia sono ossessionate. o almeno, io la intendo così. Inoltre come slasher so di essere sempre un po' fangirl ^^

Passando avanti, RUKI E' TAPPOOOOO *si esalta*
Però è un mito quando canta... mi squaglia ç__ç Taion *__*
 
Top
Hizumichan
CAT_IMG Posted on 6/11/2008, 19:45




CITAZIONE (Crystalemi™ @ 6/11/2008, 19:35)
eh beh, tu pensa che ci sono arrivata UNICAMENTE leggendo la lirycs che in Silly God Disco dice "Hey God" io capivo "Deido!" xD

Guarda fra bimbeminkia e fangirl c'è un'estrema differenza: le fangirl amano per l'aspetto fisico, le bimbeminkia sono ossessionate. o almeno, io la intendo così. Inoltre come slasher so di essere sempre un po' fangirl ^^

Passando avanti, RUKI E' TAPPOOOOO *si esalta*
Però è un mito quando canta... mi squaglia ç__ç Taion *__*

Idem! XD

In effetti anche io un po' lo sono, ma non mi fermo all' aspetto fisico, anzi, la musica è la mia ragione di vita XD
 
Top
Crystalemi™
CAT_IMG Posted on 6/11/2008, 20:49




CITAZIONE (Hizumichan @ 6/11/2008, 19:45)
CITAZIONE (Crystalemi™ @ 6/11/2008, 19:35)
eh beh, tu pensa che ci sono arrivata UNICAMENTE leggendo la lirycs che in Silly God Disco dice "Hey God" io capivo "Deido!" xD

Guarda fra bimbeminkia e fangirl c'è un'estrema differenza: le fangirl amano per l'aspetto fisico, le bimbeminkia sono ossessionate. o almeno, io la intendo così. Inoltre come slasher so di essere sempre un po' fangirl ^^

Passando avanti, RUKI E' TAPPOOOOO *si esalta*
Però è un mito quando canta... mi squaglia ç__ç Taion *__*

Idem! XD

In effetti anche io un po' lo sono, ma non mi fermo all' aspetto fisico, anzi, la musica è la mia ragione di vita XD

E devo dire che sul panorama musicale giapponese si sono fatti notare parecchio anche all'estero. Ho impresso a fuoco il DVD Decomposition Beaty e l'immensità dello stadio!
Non si vedeva la fine! E poi i fan... fantastici! Devo ancora capire come muovono le mani x°°°D
 
Top
Lady_of_Noise
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 17:10




CITAZIONE (Hizumichan @ 6/11/2008, 19:18)
Ruki è un genio, crea dei testi meravigliosi *-*
Nonostante le mostruosità che gli escono quando canta in inglese u.u"

Tanto per fare qualche esempio famoso, vogliamo ricordare i "Reckless driving cucumber" di Filth in the Beauty o gli "I will walk together" di Cassis? No, perchè così abbiamo la certezza che Ruki usa il traduttore di Google E si fa di qualcosa di molto pesante.

Coomunque <3 I miei Gazetto <3 Anche se potevi evitare le foto del nuovo servizio, Crys, con Ruki con i capelli fritti e Aoi che combatte l'anoressia! xD Poveri cari xD
 
Top
Crystalemi™
CAT_IMG Posted on 7/11/2008, 17:26




Ma guarda, Rei, ho messo quello sul myspace xD

Purtroppo le loro foto che ho... ok, non le ho più, però quelle che riesco a trovare sono megagalattiche x°°°D

E devo ancora istallare photoshop x°°D

però non puoi lamentarti troppo: Reita è venuto bene ù_ù

Posso dire una cosa? Leech comincia a darmi i nervi =_='''
 
Top
9 replies since 5/11/2008, 21:15   228 views
  Share