,f a n f i c t i o n stories ~

Aforismi

« Older   Newer »
  Share  
Crystalemi Mizuhara
CAT_IMG Posted on 1/4/2009, 15:25




Sono degli schizzi di aforismi, ovviamente venuti male ♥

1• Ci sono certe immagini, certe emozioni, che non troveranno mai dignità nell'abbellire una pagina bianca, nemmeno con mille parole.
E questo, nonostante l'amore per l'arte dello scrivere, mi pare dignitoso.

2• C'è stato un periodo in cui vivevo lasciandomi scivolare la vita fra le mani a coppa, come fosse acqua.
E' bastato, un giorrno, che mi tagliassi l'indice con una pagina per dimenticare l'apatia.

3• Gli esseri umani sono di una stupidità interessante. Parlano spesso di cose che dicono non esser capaci di spiegare, senza sapere che han già chiarito tutto con un'espressione sul volto.

4• In molte storie ho letto di occhi che brillavano, mostravano passioni o confusione. Nonostante mai abbia visto qualcosa di simile, ho cominciato a scrivere di luminosi sorrisi in iridi scarlatte.

5• Non mi ero mai chiesta il riposo. Sostenevo di non averne bisogno, di non essere assonnata. E' solo da poco che ho capito a cosa serva assopirsi: nella mia risolutezza non mi ero mai accorta dell'oasi di piacere alla quale conduce solo il sonno. Ora, però, sono troppo stanca per giungervi.

6• Non ho paura del buio. Ma credo ne avrei se non mi ripetessi continuamente che "La notte è come il giorno in mancanza di Luce".

7• Non c'è una frase che ripeto pi spesso di altre. Se lo facessi sarebbe sicuramente "Non ho paura", per essere sicura di ricordarmelo.

8• Davanti a calde lacrime non c'è eroe che non si commuova.
Al ricordo delle proprie lacrime, al buio e in solitudine, non c'è eroe che tenga.
E' semplice ego, non commozione.

9• E' facile credere di essere migliori davanti ad un idiota.
Pensavano lo stesso i sacerdoti del tempio davanti a Cristo che camminava al fianco di un Lazzaro risorto.

10• Il tempio è meraviglioso. Senza una colonna non esisterebbe il tempio merviglioso.

11• Ho parlato con un artista che si professa ateo: mi espose le meraviglie di Notre Dame e mi elencò i difetti delle religioni.
Non ha mai accennato al pregio della religione: la meravigliosa Notre Dame.




Yeah. L'Ora di storia dell'arte è altamente nociva ♥
Alcune sono autobiografiche, tutte sono miei pensieri.
Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedete pure ♥
 
Top
*Étoile°
CAT_IMG Posted on 4/4/2009, 18:07




Cavolo...
Ako, ti giuro che se nel tuo futuro mestiere non c'è la scrittura, vengo a casa tua e ti segrego in uno sgabuzzino con una Bic e una risma di fogli u.u
Sono bellissimi, tutti, soprattutto il 2 e il 3.

CITAZIONE
3• Gli esseri umani sono di una stupidità interessante. Parlano spesso di cose che dicono non esser capaci di spiegare, senza sapere che han già chiarito tutto con un'espressione sul volto.

Questo mi è piaciuto da morire.

Non so perchè, ma mi ricordi tanto Guglielmo de Il nome della rosa.
Mi prostro ai tuoi piedi.

Liz
 
Top
Crystalemi Mizuhara
CAT_IMG Posted on 5/4/2009, 09:15




O_O

awwwww <3333
Amo i complimenti xD
*spero proprio di diventarlo, scrittrice intendo.*

La 3 è nata - di getto - pensando ad un corso di comunicazione che ha fatto la mamma (e che io ho studiato xD). Basta davvero solo la posizione degli occhi per far capire un sacco di cose. E' stupido quanto noi ci sprechiamo in parole affannandoci a trovare un senso a quello che diciamo quando poi, a chi sta dall'altra parte, basta uno sguardo per capire di cosa stai parlando.

La 2 è diciamo autobiografica. Nel senso che ho vissuto un periodo di apatia ed è bastato davvero poco per tirarmene fuori, anche se sembra strano dire così. La parte del tagliarsi con la pagina... mentre pensavo a come mettere giù quella parte mi son tagliata con storia dell'arte xD


Grazie mille Liz ♥
 
Top
~ Selina Penaluna.
CAT_IMG Posted on 5/4/2009, 10:05




CITAZIONE
4• In molte storie ho letto di occhi che brillavano, mostravano passioni o confusione. Nonostante mai abbia visto qualcosa di simile, ho cominciato a scrivere di luminosi sorrisi in iridi scarlatte.

questa è divina *-*

per il resto, beh son tutte stupende u.u
 
Top
*Étoile°
CAT_IMG Posted on 5/4/2009, 12:10




Prego, Ako.
Sono certa che diventerai scrittrice *-*
SPOILER (click to view)
Anche perchè altrimenti lo sgabuzzino non tarderà ad arrivare xD
 
Top
Crystalemi Mizuhara
CAT_IMG Posted on 5/4/2009, 20:25




CITAZIONE (~ Selina Penaluna. @ 5/4/2009, 11:05)
CITAZIONE
4• In molte storie ho letto di occhi che brillavano, mostravano passioni o confusione. Nonostante mai abbia visto qualcosa di simile, ho cominciato a scrivere di luminosi sorrisi in iridi scarlatte.

questa è divina *-*

per il resto, beh son tutte stupende u.u

Uh. Io davvero non ho mai visto tutte quelle cose che dicono degli occhi, però ci scrivo comunque xD

Grazie mille collega (si riferisce alla nomina a Mod)

____
Dear Liz,
farò in modo di non incontrare lo sgabuzzino >_<'''
 
Top
5 replies since 1/4/2009, 15:25   47 views
  Share