,f a n f i c t i o n stories ~

Non Si Rende Conto? No, Direi Di No.

« Older   Newer »
  Share  
Mally__*
CAT_IMG Posted on 25/9/2009, 21:37




Allora, direi che è arrivato il momento di parlare di questa cosa e lo faccio con voi perchè siete gentili e carine e perchè sono convinta che un punto di vista esterno alla situazione sia sempre migliore di uno interno.
Io non ce la faccio più! Sinceramente, basta. In questi ultimi tre mesi sono successe tanto di quelle cose che non vi potete immaginare, che la gente non può immaginare.
1.Mio padre ha perso il lavoro e mia madre non lavora da due anni.
2.Sono ingrassata e non pensate che io sia superficiale, io sono realmente grassa e sapete.. quando giri per ospedali e studi privati dall'età di 7 anni ingrassare ancora diventa un dramma. Non è vittimismo, è realismo.
3.Ho perso la mia migliore amica, o quella che era la mia migliore amica, perchè sono incapace di dimostrare affetto. Sapete la cosa che mi fa più ridere qual è? Che esattamente due anni fa persi l'altra mia migliore amica proprio perchè dimostravo TROPPO affetto!

..Ma il problema, essenzialmente, non è questo. Il problema è lei. Lei che mi si è affezionata in così poco tempo e non si rende conto. Non si rende conto che adesso com'è adesso non riesco a star vicina ad una persona. Non riesco a dire Ti voglio bene come un tempo. Non riesco a sorridere quando a forza mi porta in giro la sera! Lei pretende che io stia bene. Lei pretende e non so perchè.
E tutte le volte che mi dice "Andiamo a fare shopping?" io mi ritrovo lì a pensare al fatto che NO, non posso andare a fare shopping perchè non abbiamo una Lira!
E tutte le volte che mi dice "Usciamo, dai, così ci divertiamo! Devi superare questa cosa, non è così grave" io vorrei tanto urlarle contro che SI, è grave. Io ho affidato la mia vita a quella che era la mia migliore amica e adesso? adesso non c'è più. E io dovrei sorridere, capito? Perchè non è nulla di grave.
E quando si lamenta con me delle SUE gambe.. porta una 34 di jeans e si viene a lamentare delle sua gambe con me. Ma non si rende conto? Non si rende conto che io sto male per queste cose? Ogni tanto vorrei prenderla e urlare "Sinceramente, qual è stata la cosa più brutta che ti sia successa negli ultimi due mesi?!"

..E nonostante questo non lo farò mai e già lo so. Solo l'idea di perdere anche lei mi uccide.

Scusate, è uscito più vittimista di quello che volevo all'inzio. Mi dispiace.
 
Top
« Denni »
CAT_IMG Posted on 26/9/2009, 11:44




Ti capisco, oh, quanto ti capisco.
Anche a me è capitato. La mia migliore amica mi ha mollato perchè diceva che ero troppo affettuosa, mentre l'ultima mi ha mollato perchè, secondo lei, ero "emotivamente fredda, non riesco a dimostrare affetto a nessuno".
Il problema è che si cerca di cambiare per le persone che si ama, ma se sono così superficiali è difficile costruire un dialogo. Io ho sofferto molto per entrambe, ma ora, anche se è passato molto tempo, sto bene e le ho dimenticate. Solo che adesso hai un altro problema, una "amica" a tratti superficiale (senza offesa), che non si rende conto che atteggiandosi così fa solo del male, lamentandosi delle sue gambe o di altre cose non così gravi. Da quanto ho capito, tu stai con lei perchè hai paura di perdere ancora, hai paura che se non l'avrai più, nessuno ti starà accanto. Ma almeno provaci, prova a dirglielo con calma, vedi che capirà. E se non capisce, sappi che ci sono tante persone che farebbero carte false per parlare con una persona così intelligente e brillante come te. Spero di esserti stata almeno un pochino d'aiuto (ma credo poco poco).
Dee.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2009, 19:13
Avatar

...I drove for miles and miles...
........

Group:
Administrator
Posts:
4,151
Location:
Shadows

Status:


Sono dell'idea che questa ragazza che ti si è affezionata -per quanta paura possa fare una persona che dimostra affetto subito senza una base sulla quale posarsi- possa esserti d'aiuto. comprendiamoci, non voglio dirti "usala". Voglio dirti "prova a volerle bene". A chiederle magari di andarci un pò piano, ma prova. Prova a volerle bene. E prova a sorridere anche se le cose non vanno al massimo.

Per quanto riguarda l'aspetto fisico, valorizza ciò che più ti piace. Capelli, occhi, viso, seno, sedere. Fidati, se rimani a contare quanti chili prendi, quanti ne perdi, perchè, per come, cosa non mangiare, cosa non fare, non vivi più. Io ho perso 10 chili nell'ultimo anno -no forseera l'anno scorso- ma quanto vedi che non ne perdi più ti viene voglia di mangiare quello che ti pare e mandare affanculo tutti. Insomma, non ti dico -strafogati-, ti dico mangia cose sane, ma quello che ti va. E se esci non privarti di niente, non fare quella che "prendo una bottiglia d'acqua, grazie". Lasciati andare, alza il capo e dimostra chi sei e quanto vali.

Non esiste solo l'aspetto fisico. Essere un pò rotondette non è un ostacolo. C'è chi ti ama anche per come se. Fidati.
 
Top
Mally__*
CAT_IMG Posted on 29/9/2009, 11:00




Grazie a tutte e due *.*

Io c'ho provato, giuro, c'ho provato tantissimo a dirle queste cose ma non riesco. Ogni volta vado lì con l'intenzione solida di dirle qualcosa e poi mi blocco. Non mi escono le parole, forse aveva ragione la mia migliore amica.. sono diventata un pezzo di ghiaccio, sennò riuscirei a parlare, giusto? Riuscirei anche a dire Ti voglio bene. Io voglio bene a questa ragazza, davvero, ma è come il discorso di prima. Da quando la mia migliore amica se ne è andata io non riesco più a dirlo, mi sento quasi in colpa.
 
Top
{ Dima }
CAT_IMG Posted on 9/10/2009, 15:26




Arrivo qui dopo millemila secoli, ma il tuo sfogo mi ha veramente colpita...
Guarda, dire Ti voglio bene è veramente difficile... dirlo e crederci, o anche semplicemente dirlo senza farsi problemi, senza sentirsi smelense e stupide o senza chiedersi mille volte se è vero e se è il momento giusto di dirlo.
Per quanto riguarda il fisico e quelle magre che si lamentano, ci ho imprecato contro per anni e anni... Non mi metto anche qui che sennò rischio di diventare cattiva... Comunque non so tu come sei messa, perché comunque a parte l'estetica ci sono motivi di salute, però ti mando un sacco di pat pat perché il dietologo è una bruttabrutta cosa *rabbrividisce, non ha bei ricordi*.
E auguri ai tuoi per il lavoro... già il fatto che riesci a parlarne è ammirevole, io al tuo posto sarei solo morta di paura e seghe mentali!
 
Top
Gwen97
CAT_IMG Posted on 30/3/2010, 21:01




Mi dispiace molto per te. Anche io ho perso la mia migliore amica alle elementari. Dato che lei stava sempre assieme ad una nostra compagna. E quella conosciuta in quinta elementare? Alle medie siamo state divise in classi diverse ma uscivamo assieme qualche volta. Ma poi lei ultimamente dice sempre di no ogni volta che ce lo chiedo e mi saluta a malapena quando mi vede...secondo me dovresti dire alla tua amica tutto quello che provi,magari ciò che hai scritto qui...se è una vera amica capirà.;)
 
Top
Jolly.
CAT_IMG Posted on 18/4/2010, 23:11




Secondo me quella ragazza pretende che tu sia allegra proprio perchè è molto affezionata a te e i tuoi problemi (anche se forse non lo fa notare) la rendono triste come se fossero un pò suoi.
Capita anche a me di essere lo specchio delle emozioni di alcuni amici e per questo quando loro sono tristi provo a consolarli, a farli ridere ecc.
Comunque credo che proprio per il fatto che la tua amica ti vuole bene dovresti provare a parlarle, so che è molto difficile farlo di persona ma magari puoi provare a sfogarti con lei via e-mail o cose del genere.

Per quanto riguarda il problema del peso capisco che oltre ad un fattore fisico ci possono essere vari problemi di salute quindi comprendo la gravità della cosa. Se non vuoi fare una dieta con cibi leggeri quanto insapori continua a mangiare le cose che ti piacciono ma in quantità un pò minori.
Che ne so, se ti piace molto la pizza te ne prendi una piccola e così via per gli altri cibi.
E poi un altro consiglio che mi ha dato un amico (e funziona anche abbastanza bene): mangia lentamente. Masticando piano l'appetito ti passa prima del solito e quindi se fai sempre così dopo un pò si nota.

Buona fortuna.
 
Top
6 replies since 25/9/2009, 21:37   185 views
  Share