,f a n f i c t i o n stories ~

Sfogo

« Older   Newer »
  Share  
Gwen97
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 14:14




Basta,basta,basta,voglio sapere! Perchè non posso sapere?!
Sono tregiorni di fila che non vado a scuola,anche se sono finite le vacanze,colpa di tutto il sonno che la mattina mi prende,e oggi mia madre è andata a parlare con i prof.
Dice che mi hanno abbassato i voti in pagella per le troppe assenze. Io sono stata totalmente indifferente,dato che della bocciatura non me ne fregherebbe nulla,a tutti capita di venir bocciati,e poi mia madre dice che se verrò bocciata inizierò la scuola a Sulmona pur restando a vivere a Castel di Sangro e io ho un incredibile desiderio di cambiare classe e tentare di farmi vere amiche...
L'unico contro sarebbe...ehm...che non rivedrei più il comapgno di classe che mi piace...ma mi piace e basta,non è un innamoramento forte,sicuro non mi verranno quelle stupide crisi da ragazzine con i loro problemi d'amore...scusate se parlo così ma oggi sto proprio incavolata...per quale motivo?
Ovvio. I rapporti con i miei compagni di classe.
Non parlo quasi con nessuno,la mia cosidetta migliore amica sta in un'altra classe e a malapena mi saluta,nella mia classe di amici ne ho solo uno,maschio,e giuro che non mi piace,basta con stà cavolata che l'amicizia tra maschi e femmine non esiste!
E poi ogni tanto parlo con un altro mio compagno e due compagne! Della cosa sinceramente non mi importa,mi arrangio da me,ma mia madre che mi dice?
"I professori mi hanno riferito quello che hanno detto loro i tuoi compagni di classe riguardo a te e sul perchè ti evitano sempre!"
Perfetto! :)
Io,tutta felice,finalmente penso che potrò sapere i motivi...e mia madre non vuole dirmeli.
Perchè c'è la privacy,ecco come si giustifica!
Scusate il termine volgare,ma che ca**o c'entra mo la privacy? Questa cosa riguarda me,pluffa,me,non un mio compagno di classe!
Quello che dicono su di me,che pensano su di me!
Ho provato a tirare a caso : Non mi vengono vicino perchè parlo da sola,vero?!(E si,io parlo da sola,o meglio,parlo con il mio Io Interiore che si chiama Ginny,è la voce o il pensiero che mi contrabbatte su quello che faccio,dico e penso.xD A tutti può venire,per esempio,pensate che state per saltare da un muretto per divertimento ma non siete sicuri che non vi ferirete perchè è abbastanza alto...sicuramente qualcosa dentro di voi vi dirà"Non saltare,è una cosa stupida!"E io a questa voce che mi dice le cose ho dato il nome di Ginny.xD)
Comunque,mia madre mi dice : No,è di peggio!
E io : Cosa,allora?! Perchè mi vesto come voglio? Perchè leggo durante la ricreazione?
E lei continua a ripetere che è di peggio e continua a mettere la scusa della privacy...è una cosa che riguarda me,pluffa,pretendo di saperlo,ho tutto il diritto di sapere ciò che la gente pensa di me!
Che mia madre continui pure a dire che io lo so già,io non riesco a capirlo,PRETENDO di sapere cosa le hanno detto i professori,a meno che non sia una cosa che si è inventata lei per farmi pensare"Oh,chissà cosa ho fatto di male! Adesso smetto di comportarmi come mi sono sempre comportata e diventerò una ragazzina come tutte le altre!"
Io non lo capisco,per cui pretendo di sapere cosa le hanno detto!
Basta,il mio sfogo è finito...mi piacerebbe ricevere qualche consiglio,ne ho proprio bisogno.





























 
Top
Jolly.
CAT_IMG Posted on 16/4/2010, 22:16




Mi dispiace, è brutto non avere molti amici a scuola.
Come primo consiglio ti dico che secondo me sarebbe meglio evitare i litigi con tua madre. E so che è molto difficile visto che muori dalla voglia di sapere ciò che le hanno riferito i professori ma credo che potresti ottenere di più con un buon legame che con urli e battibecchi.
Comunque la bocciatura non credo che sia l'unico modo per conoscere nuovi amici, no?
Prova a cercare di legare con qualcuno della tua classe, anche se magari ci hai già provato.
Oppure se ti va (e solo se ti va) prova a frequentare qualche posto dove non sei andata prima d'ora, magari visto che tua madre desidera molto che tu abbia degli amici prova a chiederle di portarti da qualche parte. Non credo che si rifiuterà di aiutarti visto che penso di aver capito che entrambe vogliate che tu allarghi la tua cerchia di amici.
Tornando alla bocciatura, sinceramente io non darei a nessuno la soddisfazione di farmi bocciare solo per cambiare scuola. Lo so che è una cosa normale ma trovo ingiusto che tu debba perdere un anno per trovare nuovi amici, insomma li faresti vincere ù_ù
Conosco un sacco di ragazzi bocciati e, ti assicuro, un anno che all'inizio può sembrare nulla per loro si è rivelato pesante anche se poi è una cosa molto soggettiva.
E poi se ti fai bocciare il liceo sarà ancora più lontano, no? Io cercherei di farmi degli amici fuori dalla scuola e poi, arrivata alle superiori, mi farei una nuova vita là. Ovviamente fa solo quello che ti senti. Questo è un consiglio del tipo "ti-dico-come-mi-comporterei-io-anche-se-non-conosco-per-niente-la-tua-situazione".

Posso solo dirti buona fortuna :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2010, 21:33
Avatar

//
........

Group:
Member
Posts:
2,420
Location:
Nurmengard

Status:


CITAZIONE
Ho provato a tirare a caso : Non mi vengono vicino perchè parlo da sola,vero?!(E si,io parlo da sola,o meglio,parlo con il mio Io Interiore che si chiama Ginny,è la voce o il pensiero che mi contrabbatte su quello che faccio,dico e penso.xD A tutti può venire,per esempio,pensate che state per saltare da un muretto per divertimento ma non siete sicuri che non vi ferirete perchè è abbastanza alto...sicuramente qualcosa dentro di voi vi dirà"Non saltare,è una cosa stupida!"E io a questa voce che mi dice le cose ho dato il nome di Ginny.xD)

Non so quale sia il motivo, ma sono contenta che tu non ti senta influenzata da questo.
Non dobbiamo cambiare per piacere agli altri, e i tuoi comportamenti -anche se non ti sembra- sono assolutamente normali.
Tu hai Ginny, io a sette anni ho creato la mia amica immaginaria, Carolina, e continuo ad avere una sorta di mondo inventato ancora adesso.
E' stupidissimo dire che non devi angustiarti per persone che non ti meritano, ma alla fine è davvero così.
Anche io ho passato un periodo simile, durante la terza media.
Le uniche amiche a cui tenevo erano quelle che avevo sul web e mi isolavo tantissimo: poi passa, te lo posso giurare.
Ti sembra che non t'importi, ma in realtà non è così.
Io personalmente adoro la solitudine, non potrei sopravvivere passando tutta la giornata insieme ad altre persone, ma abbiamo sempre bisogno di qualcuno.
Anche per poche ore al giorno, ma non possiamo stare nella solitudine totale.
Sono certa -assolutamente certa- che prima o poi troverai degli amici a cui tieni e che tengono a te.
Non importa quanti sono, l'importante è che tu capisca che senza di loro non puoi stare.
Parlo per esperienza sul serio, non tanto per dire qualcosa di vagamente consolatorio.
Nonostante fossi io ad isolarmi, sentivo forte e chiaro il bisogno di qualcuno che si preoccupasse per me, che mi dimostrasse il suo affetto, anche se pensavo di non volerlo ricambiare.
Quindi, riguardo a questo, posso solo dirti che non c'è nulla che tu possa fare se non aspettare.
E' solo un periodo, gli amici arriveranno.
Per quanto riguarda la bocciatura, invece, credo che ti pentiresti se non ti facessi promuovere.
Alla fine il tuo orgoglio ne risentirebbe, non farebbe che aumentare le tue incertezze e la tua tristezza.
Non abbatterti, puoi uscirne.
Ti auguro tutto il bene di questo mondo e spero di ricevere tue notizie positive.
Un abbraccio
 
Top
Gwen97
CAT_IMG Posted on 17/4/2010, 22:00




Grazie per le vostre risposte.^^
Comunque io non è che voglio essere bocciata per farmi nuovi amici tra i compagni nuovi che avrò.xD
Penso solo"Non voglio essere bocciata ma se succederà non sarà la fine del mondo,anzi,ne approfitterò per sfruttare i lati positivi,tra cui conoscere nuove persone."
Ma alla fine sapete che mi ha detto mia madre?-.-
Che lei in realtà non è andata a parlare con i professori,che se l'era inventato solo perchè era arrabbiata e mi ha detto una balla giusto così,tanto per fare!<___<
Comunque,Liz,anche io le amiche a cui tengo davvero sono su internet.^^
Nel senso,che vado più d'accordo con persone conosciute su internet. Esempio,su un forum sono conosciuta bene.xD
Questo perchè nel forum condividiamo la stessa cosa in comune,cioè,siamo degli anti...ehm,siamo contro un libro.xD
E quando io faccio battute su questo libro,espongo i miei motivi per cui non mi piace ecc... mi rendo simpatica,diciamo.xD
E mi piace quando chiacchieriamo in tag...mi sento come un'utentessa normale...e poi solo su internet ho conosciuto persone che hanno realmente letto Harry Potter e che sono suoi fan...quindi solo su internet posso parlare normalmente di Harry e la cosa mi piace,perchè non conosco nessuno di persona che l'ha letto e che ci piace...è tutto così diverso dalla vita reale dove non mi parla quasi nessuno.
Comunque cercherò di frequentare qualche posto per conoscere nuova gente,anche se il meglio sarebbe fare amicizia con qualcuno in classe mia.^^















 
Top
3 replies since 10/4/2010, 14:14   43 views
  Share