,f a n f i c t i o n stories ~

Anteros

« Older   Newer »
  Share  
nala91
CAT_IMG Posted on 6/10/2010, 10:31




è una one shot sulla new generation di Harry Potter e in particolare, come si desume dal logo, su Scorpius Malfoy e Lily Luna Potter. Piccola spiegazione sul titolo. Anteros è una parola greca che rappresenta l'amore profondo, un legame tra due anime. Molto differente dalla parola Eros che invece descrive il mero amore fisico.
Spero vi piaccia...commentate ;)





ANTEROS

Era notte fonda, una pioggia battente picchiava insistentemente contro le finestre scandendo il passare del tempo.
Quella notte Lily non riusciva a dormire, si era coricata come sempre nella sua stanza, ma non era riuscita ad addormentarsi. Si rigirava nel letto tormentata da mille pensieri. Le sembrava fosse passato poco tempo da quando aveva cominciato a studiare ad Hogwarts, invece erano già trascorsi cinque anni…
Non era facile per lei essere la figlia del grande Harry Potter. Tutti avevano delle enormi aspettative nei suoi confronti…aspettative che spesso temeva di deludere. Era orgogliosa di essere una Potter, ma erano molte i momenti in cui non si sentiva degna di portare tale nome.

Basta! Devo smetterla di tormentarmi così…

Lily uscì dal dormitorio. Scese in silenzio le scale fino alla sala comune dei Gifondoro e si sedette per qualche istante davanti al fuoco crepitante del caminetto. Chissà quante volte anche suo padre si era seduto lì come aveva fatto lei, a pensare…insieme a Ron, Hermione e sua madre.
Dopo qualche minuto si alzò dal divanetto, si diresse verso il dipinto della Signora Grassa e uscì nel corridoio. Percorse velocemente i gradini e andò in biblioteca. Era uno dei pochi luoghi del castello in cui trovava pace e ritrovava se stessa. Il silenzio più profondo regnava in quel luogo…nessuno la disturbava.
Questa volta però c’era qualcosa o meglio qualcuno di diverso. Appena entrata Lily notò un alto ragazzo biondo appoggiato alla parete.
“ Scorpius, che cosa ci fai fuori dal dormitorio a quest’ora?” disse con tono sorpreso la ragazza.
“ Potrei farti la stessa domanda Potter…”
Lily sorrise amaramente tra sé e sé. Nonostante Voldemort fosse stato sconfitto, il periodo più buio della storia della magia terminato e anche la politica dei Serpeverde fosse diventata molto più pacata, le cose tra la sua famiglia e quella dei Malfoy non erano cambiate poi molto. Come era successo ai genitori, anche tra i figli non vi era particolare simpatia. Certo Lily e Scorpius non si insultavano apertamente come erano soliti fare Draco e Harry, semplicemente si evitavano.
Si fronteggiavano pubblicamente solo durante le partite di Quidditch. Entrambi, infatti, erano i cercatori delle rispettive squadre.
I pensieri della Grifondoro furono bruscamente interrotti dalla voce del ragazzo.
“ Cosa hai Potter? Ti sei mangiata la lingua?”
“ No Scorpius, stavo solo pensando. Comunque comprendo che tu debba mantenere una certa reputazione, ma non penso che quest’ultima ne risentirebbe particolarmente se tu mi chiamassi con il mio nome… che è di ben quattro lettere!”

Proprio stasera doveva trovarlo qui?E io che pensavo di trovare un po’ di pace…

“ Non siamo amici Potter e non penso che cambierebbe qualcosa se ti chiamassi per nome!”
Lily gli lanciò un’occhiataccia. Poi prese uno dei volumi dagli scaffali e cominciò a sfogliarlo.
“ Si vede che sei una Potter!” disse freddamente Scorpius.
La ragazza alzò a malapena gli occhi dal libro.
“ Muoio dalla voglia di sapere il perché” rispose in tono sarcastico.
“ Anche tuo padre veniva qui spesso, insieme alla sua amica Granger… a studiare su questi volumi.”Scorpius finì la frase con disprezzo, disprezzo che Lily colse appieno.
“ Si è vero, mio padre ha trascorso molto tempo qui mentre il tuo era impegnato a seguire il suo importante destino e diventare un…”
“ Un Mangiamorte!” urlò con rabbia Scorpius battendo il pugno sul tavolo.

Inizialmente Lily fu spaventata dalla reazione di Scorpius, ma poi un sentimento diverso subentrò alla paura, un sentimento di pietà e affetto verso quel ragazzo che portava sulle spalle il peso di una colpa non sua. Una macchia difficile da cancellare: essere il figlio di un Mangiamorte.
La Grifondoro si avvicinò a Scorpius in silenzio e lo guardò per alcuni istanti, poi con titubanza gli posò una mano sulla spalla.
“ Scorpius so cosa significa essere giudicati per il proprio cognome, per delle azioni che hanno commesso altri e non noi. È una sensazione orribile! Questo lo so…”
“ No! Non lo puoi sapere Lily, non puoi sapere come mi sento. Tuo padre è un eroe, ma il mio no! Nessuno ti evita perché tuo padre è stato un Mangiamorte. Tu sei la figlia del grande Harry Potter e come lui sei destinata ad essere ricordata per la tua grandezza, il tuo destino è pieno di luce, il mio è pieno di ombre e non c’è nulla che io possa fare!”
Lily rimase in silenzio per qualche minuto, stupita che il ragazzo l’avesse chiamata per nome, ma soprattutto colpita nel profondo dalle sue parole.
Il giovane Malfoy tolse la mano della ragazza dalla sua spalla e si diresse verso la porta, ma Lily gli si parò davanti bloccandolo.
“ Hai ragione! Io non so come ti senti. Però posso dirti come ci si sente ad essere avvicinati dagli altri solo per il tuo nome e ad essere sopraffatti dalle aspettative di persone che in realtà non ti conoscono. Io vivo nella costante incertezza che coloro che mi stanno vicini siano miei amici o fingano di esserlo solo perché mio padre è Harry Potter! Anche la mia è una condanna, differente dalla tua, ma pur sempre una condanna. Ciò che conta è che tu non sei tuo nonno e nemmeno tuo padre, così come io non sono mia madre…le loro colpe o i loro meriti non sono i nostri!”
Scorpius guardò sorpreso Lily, non aveva sentito nessuno così vicino…mai! Nessuno aveva scorto così a fondo nella sua anima.

Strano che proprio una Potter mi comprenda così appieno, lei che ha avuto un destino completamente diverso dal mio…

Senza pensarci un attimo tirò a sé la ragazza e l’abbracciò. Lily non ricambiò subito l’abbraccio, ma improvvisamente sentì dentro di sé che era la cosa giusta da fare perché il legame che sentiva con Scorpius non l’aveva mai provato prima per nessun’ altro.
Restarono abbracciati per pochi minuti, ma per Lily sembrarono molti di più e si sorprese a sperare che quel momento non finisse.
Poi improvvisamente il ragazzo la allontanò con dolcezza da sé.
“ Non so cosa mi sia preso…” sussurrò il Serpeverde.
La ragazza scorse l’incertezza nei suoi freddi occhi grigi, quello non era il cinico e imperturbabile Scorpius Malfoy che tutti potevano vedere ogni giorno camminare nei corridoi del castello. No! Quello era un ragazzo completamente diverso…che nessuno conosceva.
Lily provò un senso di affetto nei confronti di Scorpius, anzi un sentimento molto più profondo di questo. Le venne in mente solo una parola per descrivere ciò che provava: amore. Questa conclusione era così semplice che la sconvolse.
La ragazza alzò gli occhi e guardò intensamente Scorpius.
Il giovane Malfoy notò nei suoi occhi una luce che non aveva mai notato prima. Il silenzio valse più di mille parole, come se guardando l’uno negli occhi dell’altro avessero compreso appieno i loro sentimenti, senza bisogno di altro…
Scorpius alzò dolcemente il mento di Lily e poi appoggiò le sue labbra su quelle di lei.
Nel momento in cui le loro labbra si toccarono entrambi capirono che non si sarebbero mai più preoccupati dei giudizi o delle aspettative altrui, poiché ora si appartenevano.
Il loro legame era indissolubile e il loro amore sarebbe durato per sempre.

Fine

Edited by nala91 - 7/11/2010, 16:36
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2010, 19:29
Avatar

...I drove for miles and miles...
........

Group:
Administrator
Posts:
4,151
Location:
Shadows

Status:


Anche se in ritardo, volevo complimentarmi con te per la bellezza di questa storia =) Bravissima
 
Top
nala91
CAT_IMG Posted on 7/11/2010, 16:37




ti ringrazio è molto importante per me che qualcuno altro legga quello che scrivo e lo commenti ;)
 
Top
2 replies since 6/10/2010, 10:31   222 views
  Share