,f a n f i c t i o n stories ~

Quello che non speravi succederà....prima o poi!!, Fiction sui Gemelli DiVersi

« Older   Newer »
  Share  
debby_92
CAT_IMG Posted on 12/9/2011, 09:28 by: debby_92




Fede

Non appena Thema esce dallo studio inizia tra di noi un’accesissima discussione.

Grido:”Chissà come mai aveva tanta fretta il nostro Thema?”

Thg:”Sì infatti, di solito è tra gli ultimi ad uscire dallo studio.”

Strano:”Secondo me deve vedere una donna sta sera e se ne è andato prima per farsi bello.”

A quelle parole il mio pensiero va subito a Debora. Conoscendo Thema, è molto probabile che Strano abbia ragione. Se deve incontrare veramente una ragazza non prova nessun sentimento per lei. Ok, lui scherza con lei, ride con lei, c’è una certa intesa tra di loro, che però potrebbe scaturire dal fatto che sono ottimi amici; in effetti questa stessa intesa c’è anche con gli altri e anch’io vado molto d’accordo con Thema.

“MMMMMMMhhhhhhhh, potrebbe anche essere così.” Dico per non far vedere la mia preoccupazione. Anche se ci conosciamo da pochi mesi, so che Debora tiene molto a Thema e ci resterebbe troppo male se lui avesse un’altra. Cercherò di scoprire qualcosa di più.

Strano:”Sicuramente! Senza di lui non possiamo fare niente, propongo di andare anche noi.”

La proposta viene accolta con gioia e ognuno si dirige verso casa sua. Io sta sera voglio stare sola. Arrivo a casa e decido di chiamare Debora. Le ho scritto oggi e mi ha detto che sta bene, ma io so che sta soffrendo molto. Prendo il telefono e faccio il numero: squilla.



Debora

Appena tornata a casa mi sdraio sul letto e mentre mi scendono le lacrime e l'mp3 continua a mandare le canzoni dei Gemelli, ripenso a ciò che è successo, e più ci penso più sto male. Scoppio a piangere e dopo un po’ mi addormento. Ad un tratto sento suonare alla porta, mi sveglio di colpo, mi alzo e apro: è il postino. Mi consegna la posta e se ne va.
Una mia amica mi ha mandato una cartolina dal mare, finalmente qualcosa di bello oggi! è da tanto che non sento e soprattutto non vedo le mie amiche che ho lasciato al mio paese d’origine.

Si è fatta ora di pranzo e decido di mangiare qualcosa e guardare la tv. Nel frattempo mi arriva un messaggio di Fede che mi chiede come sto. Le rispondo ”abbastanza bene, grazie!”, invece sto ancora male ma non voglio darlo a vedere.

Verso le 3 decido di uscire e andare a fare un giro per negozi per sfogarmi e comprare qualcosa. Entro in un negozio di scarpe e compro un paio di sandali rossi con il tacco. Uscendo dal negozio incrocio una ex di Thema, che frequentava quando ci siamo conosciuti, che mi saluta, io ricambio ma senza guardarla in faccia e per colpa sua ritorno a pensare a ciò che è successo in mattinata e rischio di rimettermi a piangere, ma mi trattengo e cerco di pensare ad altro.

Mi prendo un gelato fragola con panna montata che è il mio preferito, mangio solo quello.

Più tardi, mentre mi riavvio verso casa, penso a tutti i momenti belli passati con i Gemelli e Fede e inizio a ridere come una pazza, tanto che la gente mi guarda male.
Alle 7 e mezza mentre preparo la cena, ricevo una telefonata da parte di fede.

“Pronto” rispondo cercando di sembrare allegra.

“Pronto Debby! Come stai?” mi chiede lei che sembra leggermi nel pensiero e a cui non posso nascondere il mio stato d’animo.

“Non ti negherò che sono ancora molto triste. Scusa se oggi me ne sono andata così all’improvviso senza dire niente a nessuno, neanche a te, ma quando Ema ha ricevuto quella chiamata mi sono sentita persa e ho avuto solo voglia di starmene da sola.” Le dico e mi sento meglio, confidarmi con lei mi fa bene.

“sì ti capisco! Quella chiamata ha lasciato a bocca aperta tutti noi.” Mi dice sospirando. “Anche gli altri erano sorpresi.”

“Davvero? Non ne ha parlato neanche con gli altri?” chiedo diventando all’improvviso curiosissimaa.

“No no, è stato molto misterioso oggi. Ha chiesto di andarsene prima dal lavoro perché aveva ‘qualcosa da fare’!” Risponde lei con una certa durezza.

“Ma se è sempre l’ultimo ad uscire dal lavoro? Questa cosa da fare secondo me era una cenetta romantica!” dico io delusa.

“Sì, anche secondo noi. Ne abbiamo parlato e siamo tutti del parere che abbia una donna.” Replica lei tristemente. “A pranzo ha chiesto di te, ma noi non gli abbiamo detto niente. Luca ha detto agli altri che stavi male e ti ha dato il permesso di andare a casa, ma Ema ti ha vista piangere.”

“Davvero? Grazie dell’aiuto!” dico io commossa.

“Devi ringraziare Luca, io non avrei saputo che dire!” continua lei.

“Ah è così? Tu gli avresti spiattellato tutto, vero????” le dico sorridendo.

“Certo che no. Tu sei la mia migliore amica. Non ti avrei venduta così!!!” risponde fingendosi arrabbiata, ma so che sta sorridendo sotto i baffi.

“Sì sì ok. Siete ancora in studio?

“No, abbiamo deciso di andare anche noi. Io sono a casa.”

“Capito. Perché non passi da me sta sera?”

“D’accordo. Vediamo se riesco a farti tornare il buon umore!” afferma lei decisa. Decidiamo di vederci alle 9 e ci salutiamo. Mi sento già molto meglio. Parlare con lei mi fa sentire bene.
 
Top
5 replies since 11/9/2011, 12:51   170 views
  Share